mercoledì 2 novembre 2016

Warrior Cats – Il Ritorno nella Foresta

Caratteristiche personaggi principali:

- Ruggine/ ZampadiFuoco/ CuorediFuoco:
Bel gatto fulvo dagli occhi verdi; come gatto domestico il suo nome era Ruggine. E’ l’apprendista di PeloGrigio. E’ coraggioso, intraprendente, forte e deciso.
- ZampaGrigia/ StrisciaGrigia:
Robusto gatto grigio dal pelo lungo e gli occhi gialli. E’ l’apprendista di CuordiLeone. E’ coraggioso, simpatico, forte e un po’ matto.
- ZampaCorvina:
Gatto smilzo di piccola taglia, con il pelo nero, una chiazza bianca sul petto e gli occhi dal singolare colore violaceo. E’ l’apprendista di ArtigliodiTigre. E’ timido, pauroso e moralmente debole.
- ArtigliodiTigre:
Grande soriano bruno dagli occhi gialli e gli artigli anteriori particolarmente lunghi. E’ spavaldo, forte, coraggioso ma è violento e irrispettoso riguardo al Clan della Stella.
- StellaBlu:
Gatta grigio-azzurro con occhi blu e sfumature argentee sul muso. E’ la Leader del Clan del Tuono. E’ vecchia, forte, coraggiosa, intelligente e rispettosa.
- FogliaMaculata:
Bella gatta tricolore nera dal tipico manto screziato con occhi gialli. E’ la Sciamana del Clan del Tuono. E’ coraggiosa, gentile e altruista.
- TempestaBianca:
Grande gatto bianco dagli occhi gialli. E’ uno dei guerrieri più anziani del Clan del Tuono. E’ buono, forte, coraggioso, intelligente e rispettoso. E’ anche il nipote di StellaBlu.

Luogo:
Ambientato in un territorio imprecisato, dove scorre un fiume, c’è una fitta foresta e una brughiera secca, caratterizzata da altipiani. A dividere questi territori c’è un’autostrada, nel libro chiamata “Sentiero del Tuono”. Alla periferia sorge un villaggio, il “Luogo dei Bipedi”.
Genere:
Avventura, Fantasy.

Aspetti:
-         Positivi: E’ un libro avvincente, che trascina il lettore a continuare con la saga.
-         Negativi: Ci sono molti nomi da ricordare.

Trama:
Da tempo, quattro Clan di gatti selvatici vivono nella foresta condividendo il territorio e rispettandosi l’un l’altro. Nonostante ciò, il feroce Clan della Tenebra ha intenzione di estendere il dominio del proprio territorio, eliminando gli altri Clan. Nel frattempo Ruggine, un gatto d’appartamento, ha deciso di diventare un apprendista del Clan del Tuono col nome di ZampadiFuoco. E proprio un’antica profezia aveva annunciato che “solo il fuoco può salvare il Clan”…

Il mio voto:

*****

letto da: Mayday

Nessun commento:

Posta un commento