venerdì 15 settembre 2017

"IL GIARDINO SEGRETO"
Qesto libro lo consiglio a tutti perchè è veramente un libro eccezionale; è stato scritto da Frances Hodgson Burnett nel 1909 ed è considerato uno dei suoi libri più conosciuti.
Il libro "il giardino segreto" parla due bambini un po’ bruttini, e oltretutto malati e antipatici; Riescono a risolvere da soli i loro problemi aiutandosi a vicenda.
Mary è una bambina di dieci anni, i cui genitori, lei una donna bellissima ma superficiale, lui un uomo molto assente, muoiono di colera.
                    

Rimasta sola, Mary e diventa una ragazzina viziata, insensibile e solitaria.In seguito è affidata a uno zio che vive in Inghilterra.
Da suo zio c’è la governante Miss Medlock che, trattandola freddamente, mette subito le cose in chiaro dicendole di non creare problemi.Con il tempo Mary si ambienta, e inizia a conoscere i tanti piccoli segreti della famiglia, tra cui quello dello zio, che è diventato un uomo ancora più solitario da quando la moglie è morta nel suo giardino, ormai chiuso a chiave.
Ma Mary, con l’aiuto dell’amico pettirosso e del giardiniere, trova la chiave del giardinono, ed entra nel giardino segreto.
              
Una notte Mary sentendo qualcuno piangere scopre che in una stanza c’è un bambino di nome Colin, suo cugino.
Colin, è rinchiuso dalla nascita in quella stanza perché paralizzato.Tra i due cugini nasce una bella amicizia...
         


Nessun commento:

Posta un commento