mercoledì 7 giugno 2017

Wonder

Wonder
-Personaggi: August: soprannominato Auggie, è il protagonista del libro. È un ragazzo che ha una malformazione facciale. Per questo non è mai andato a scuola, e all'inizio del romanzo deve andarci per la prima volta.
Christofer: è il migliore amico di Auggie da quando sono nati. Poi si è trasferito, vedendosi meno con l’amico.
Charlotte: è una delle persone scelte per far fare il tour della scuola a Auggie. È gentile e simpatica con Auggie. Le piace il teatro ed è molto brava a scuola.
Jiulian: è una delle persone che ha fatto fare il tour della scuola a Auggie. È uno snob e si crede "figo".
Jack: è uno di quelli che ha fatto fare il tour della scuola a Auggie. È il migliore amico di Auggie. Lo è diventato conoscendolo e non trattandolo da mostro.
Summer: è una delle amiche di Auggie oltre a Charlotte. È simpatica divertente ed è stata la prima a trattare Auggie come una persona.
Olivia: soprannominata Via, è la sorella maggiore di Auggie. Per i problemi del fratello, lei ha sempre dovuto cavarsela da sola.
Justin: è il fidanzato di Via. Frequentano la stessa classe e scuola.
Miranda: è una delle migliori amiche di Via. All’inizio dell’anno scolastico Via e Miranda non si poarlavano, perché Miranda era cambiata e ora faceva parte del gruppo delle ragazze popolari della scuola.
-Trama: un ragazzo di nome August Pullman è affetto da una sindrome facciale e quindi è soggetto a interventi continui e non può frequentare nessuno, perché tutti lo vedono come un mostro. Poi, crescendo, deve andare a scuola e inizia la prima media. Il preside signor Kiap decide di fargli fare il tour della scuola accompagnato da tre suoi futuri compagni: Charlotte, Jack e Julian. I tre si conoscono ma non riscono a instaurare un rapporto di amicizia fin da subito. August viene deriso praticamente sempre, fino al punto che gira voce che toccando “il mostro” si prenda la peste. Auggie riesce a trovare un amico che è proprio Jack, uno di quelli del tour della scuola. Justin lo snobba e lo schifa e Charlotte diventa sua amica. Poi sente che Jack gli parla alle spalle dicendo cose brutte su di lui e allora Auggie decide di parlargli e i due, capendosi, tornano amici. Poi incontra anche Summer e rivede Miranda, una amica di Via che fin da quando Auggie era piccolo lei ha sempre giocato con lui. Poi tra gite scolastiche, compiti in classe e conoscenze lui…..
-Genere: narrativa per ragazzi
-Aspetti Positivi: racconta di una storia vera
-Aspetti negativi: non ce ne sono
-Punteggio:
Lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento