mercoledì 7 giugno 2017

Wonder



WONDER

Autore: R. J. Palacio

August Pullman, un ragazzo di dieci anni, è affetto dalla Sindrome di Treacher Collins, che lo porta ad avere una faccia deforme. Lui non ha frequentato scuole per i suoi vari interventi chirurgici, ma è stato istruito in casa dai genitori.

Per August è giunto il tempo di andare a scuola e i genitori gli propongono di frequentare la Beecher Prep School. Durante la sua prima visita a scuola conosce il preside Kiap e tre ragazzi, Jack, Julian e Charlotte che gli fanno conoscere tutto l’edificio.
Un giorno, durante la pausa pranzo, August conosce Summer, una ragazza molto carina, che non si vergogna di sedersi al tavolo con lui.
Accadono due importanti episodi che mettono in difficoltà August, segnando negativamente il suo rapporto con la scuola. Il primo avviene il giorno di Halloween, quando il protagonista ascolta una conversazione che non avrebbe dovuto sentire. Il secondo avviene durante una gita di alcuni giorni in cui ci sono anche ragazzini di altre scuole. Queste vicende diventano per lui delle grandi occasioni di crescita e gli permettono di cambiare il suo punto di vista sulla scuola
Personaggi principali: August, la mamma, il papà e la sorella Olivia.

Aspetti positivi: a me è piaciuto molto questo libro perché la vicenda è raccontata dal punto di vista di diversi personaggi.
La storia è molto interessante e avventurosa.

Aspetti negativi: /

Genere: romanzo

Voto: ****

Nessun commento:

Posta un commento