mercoledì 19 aprile 2017

pagina di diario sull'incontro con Francesco D'Adamo

31/3/2017


Caro Diario,                                                                                                            ti scrivo perché oggi è stata una giornata diversa dalle altre.
A scuola abbiamo incontrato una persona abbastanza famosa per quello che scrive, perché lui è uno scrittore e si chiama Francesco D’Adamo; abbiamo parlato in particolare di uno dei suoi libri cioè “LA STORIA DI IQBAL” che tratta il tema dello sfruttamento minorile. È stato molto bello sentirlo parlare perché le parole dello scrittore hanno reso l' argomento particolarmente toccante . L'autore non ci ha fatto solo una specie di riassunto perché noi abbiamo anche fatto delle domande del tipo: “ Perché ha deciso di scrivere il libro?” ed è stato bello sentire tutte le sue motivazioni dal vivo.
Si vede che a lui piace molto scrivere perché ci ha raccontato che lo faceva sin da piccolo e che questa sua passione lo ha portato addirittura a diventare famoso anche se lui non se lo aspettava. i libri che scrive non sono fantasy ma sono storie realistiche perché vuole far capire le cose che succedono veramente in giro per il mondo, magari alcune volte anche sotto forma di storie inventate.
Di solito a questi incontri mi annoio ma questa volta non è stato così perché sono riuscita a capire il messaggio che voleva inviare a noi, e so anche perché ha deciso di mandarcelo…. Perché noi siamo ancora giovani e siamo le uniche persone in grado di cambiare il mondo e i suoi problemi.


Fr@nc3sca

Nessun commento:

Posta un commento