mercoledì 19 aprile 2017


Caro diario, 31.03.2017
Oggi a scuola è venuto il signor D’Adamo, il famoso scrittore, autore di molti romanzi tra cui LA STORIA DI IQBAL .
C’erano tutte o quasi le seconde e le terze classi della scuola media G. Verdi.
Il Signor D’Adamo ci ha parlato di diverse cose, tra cui un fatto della sua infanzia : alla scuola elementare nell’ultima mezz’ora il maestro leggeva sempre alla classe dei racconti; il suo racconto/discorso è stato molto interessante, noi gli abbiamo fatto tante domande soprattutto su un suo capolavoro, LA STORIA DI IQBAL, che abbia recentemente letto come lettura a casa.
La parte che mi è piaciuta di più è stato quando, verso la fine, ci ha raccontato come fin da piccolo gli sono sempre piaciute le storie e come questo lo abbia indirizzato agli studi e a diventare uno scrittore. Mi è piaciuto anche il modo in cui parlava, perché mi ispirava tranquillità. Quando ha risposto alle nostre domande aveva un modo di parlare semplice, ma allo stesso tempo ha spiegato molti particolari sui temi che LA STORIA DI IQBAL ha toccato tra cui il lavoro minorile.
Il signor D’Adamo ha i capelli grigio-bianchi e indossava una camicia bianca con sopra una giacca blu, molto elegante al punto tale che all’inizio mi è sembrato il Presidente del Consiglio dei Ministri, il signor Gentiloni. Me lo aspettavo più giovane e con i capelli ancora scuri però mi ha sorpreso favorevolmente la sua grande disponibilità.
Questo incontro è stato veramente bello e non vedo l’ora che venga qualche altro scrittore a parlare con noi.
Il tuo amico,

 Gabriele 
 Big G

Nessun commento:

Posta un commento