mercoledì 19 aprile 2017

PAGINA DI DIARIO SULL’ INCONTRO CON D’ADAMO
31 marzo 2017
Caro diario,
A scuola abbiamo incontrato,Francesco D’Adamo lo scrittore di un libro che mi è piaciuto molto , Storia Di Iqbal .
Parla di una ragazzo di circa 10 anni che viene usato nella lavorazione di tappeti e che quando viene liberato aiuta a scappare tutti i bambini che vengono sfruttati dai padroni .
In classe abbiamo scritto delle domande che avremmo voluto fare all'autore che poi la prof avrebbe selezionato in seguito.
Indovina… le mie due domande sono state scelte .
Nelle domande chiedevo : “ È mai stato nei paesi dove è presente la schiavitù?” “Cosa ha provato la prima volta che ha sentito la storia di Iqbal?”
Ti sono piaciute ?
è stato molto bello soprattutto perché ho trovato molte risposte a domande che mi ero fatta sul libro, per esempio che in molti paesi la schiavitù minorile avviene ancora oggi .
È stato molto simpatico, soprattutto quando doveva dare una botta al microfono perché non funzionava .
Spero di rivivere un esperienza simile anche con la mia scrittrice preferita,Michelle Paver , solo che sarà un po’ più difficile perché non è italiana.
Che ne pensi di questa esperienza ?
Alla prossima pagina e alla prossima avventura

TheBlackRose

Nessun commento:

Posta un commento