mercoledì 21 dicembre 2016

AUTORE: JOHN GRISHAM
TITOLO: THEODORE BOONE, LA RAGAZZA SCOMPARSA
PERSONAGGI PRINCIPALI:
Theodore Boone, detto Theo: figlio di due avvocati, desidera diventare un grande avvocato, ma per adesso nel tempo libero risolve piccoli e grandi misteri.
April Finnemore: migliore amica di Theo, ha l’hobby del disegno. All’improvviso sparirà e sarà Theo a cercarla e ritrovarla
Ike: zio di Theo, ex avvocato, con problemi di alcolismo, aiuterà Theo a ritrovare April.
BREVE TRAMA: La vita scorre tranquillamente nel piccolo paese di Strattenburg, fino a quando April Finnemore scompare improvvisamente. La polizia indaga e scopre una corrispondenza con Jack Leeper, un suo cugino evaso di prigione in California. Quest’uomo viene trovato proprio a Strattenburg, dove viene arrestato e interrogato. Ike tramite conoscenti viene a sapere cosa ha detto Jack e lo riferisce a Theo. A quest’ultimo ciò che dice Jack sembra strano e, quindi, decide di investigare personalmente. Inaspettatamente riesce a rintracciare April e parte con suo zio per andarla a prendere. Quando arrivano sulla scena del “crimine” scoprono qualcosa di inaspettato...
Questo è un libro giallo, che tiene col fiato sospeso, pertanto ne consiglio la lettura agli amanti di questo genere di libri, non dimenticando la saga a cui appartiene.
Aspetti positivi: mi è piaciuto molto soprattutto perché le descrizioni sono molto accurate e c’è molta suspance.
Aspetti negativi: il finale secondo me è troppo sbrigativo, perché il libro è molto accurato, ma risolto il caso finisce di colpo.
VOTO: ****   
     LARRY                                          

Nessun commento:

Posta un commento