mercoledì 21 dicembre 2016


Recensione del libro “Il mistero del London Eye” di Siobhan Dowd.

Il libro “Il mistero del London Eye” è un giallo di Siobhan Dowd.

I personaggi principali sono: Ted, un ragazzo londinese con la passione per la meteorologia, molto intelligente ma autistico; Kat, sua sorella, una ragazza allegra e coraggiosa; Salim, un loro cugino che scompare misteriosamente.
Il racconto è ambientato in un quartiere di Londra.

Un giorno Ted e Kat scoprono che un loro cugino, Salim, verrà a trovarli prima di partire per New York. I tre ragazzi, quando si incontrano, fanno subito amicizia e propongono ai loro genitori di visitare Londra; come prima tappa scelgono il London Eye.
Mentre sono in fila per i biglietti, senza genitori, un signore offre loro un biglietto che sbadatamente accettano e danno a Salim, il quale può subito fare il suo giro sul  London Eye. A fine giro Salim non si trova più, sembra scomparso.  A questo punto inizia l’ investigazione dei due fratelli che, trovando indizi e facendo ipotesi, riescono a scoprire la verità  sulla scomparsa del cugino ma …

Il personaggio che mi è piaciuto di più è Ted perché, nonostante sia timido, è un po’ strano, intelligente, furbo e preciso.

Il libro complessivamente mi ha appassionato perché la storia raccontata è coinvolgente e mi ha fatto venir voglia di leggerlo pagina dopo pagina, senza annoiarmi.
Mi è piaciuto meno, però, in alcuni capitoli, in cui l’autore si dilunga in particolari poco interessanti, rendendo la storia meno scorrevole.

Valutazione:****



Gabriele

Nessun commento:

Posta un commento