mercoledì 29 marzo 2017

CIAO TU

AUTORE: Massini Beatrice, Roberto Piumini
GENERE: Narrativa
PROTAGONISTI: Viola e Michele
La storia parla di due ragazzi nel primo anno delle superiori che non si conoscono ancora. La ragazza inizia però a guardare questo ragazzo di nome Michele e quindi ad innamorarsi di lui. Pensandoci un po’ riesce a trovare un modo per comunicare con lui senza che lui sappia chi sia lei, e decide di scrivergli dei bigliettini, mettendoli dietro alla lavagna. Questo diventa il loro modo di comunicare. Lei gli dichiara da subito il suo amore, ma Michele, non conoscendola bene e non sapendo chi sia, le scrive che lui non poteva dire di amarla finché non la avesse conosciuta bene.
La storia va avanti per qualche mese, mentre Michele cerca di scoprire l’identità della ragazza tra le 8 sue compagne di classe.
Un giorno però i due ragazzi trovano sulla lavagna scritto: “so chi siete”: la loro corrispondenza era stata scoperta. Questo non interferisce sulla loro storia e sulla scoperta della misteriosa identità….

Commento
Questo libro mi è piaciuto molto perché ci fa anche capire come la comunicazione possa passare attraverso mezzi creativi e divertenti oltre ai messaggi che abitualmente ci scambiamo con i telefonini. Secondo me, questo è il racconto di una bellissima storia d’amore.

IL MIO VOTO : *****

 Frannythelion

Risultati immagini per ciao tu


Nessun commento:

Posta un commento