mercoledì 29 marzo 2017

IL DIARIO DI ANNA FRANK


IL DIARIO DI ANNA FRANK


 


Il Diario Di Anna Frank è il diario scritto da un ragazza ebrea tedesca, Anna Frank, che con l'ascesa al potere di Adolf Hitler in Germania è costretta prima ad emigrare nei Paesi Bassi e in seguito a nascondersi con la famiglia per non essere catturata dai nazisti.

Anna Frank nel diario racconta la sua storia e quella della sua famiglia; la particolarità di questo libro è di essere un opera letteraria e allo stesso tempo un eccezionale testimonianza storica del periodo della seconda guerra mondiale e della persecuzione di Hitler in Germnia e negli altri paesi che erano sotto il suo controllo.




Questo libro mi è piaciuto molto, perché mi ha permesso di riflettere sull’esperienza vissuta da una ragazzina della mia età. Penso che Anna Frank sia stata molto coraggiosa, e credo che io non sarei mai riuscita a sopportare un’esperienza del genere.

Il finale mi ha sorpreso molto e avrei preferito che finisse in un altro modo.



Nessun commento:

Posta un commento